sabato, aprile 08, 2006

4,5 GB di traffico al giorno... un po' troppo?

4.50 GB in un giorno. Il risultato è positivo, perchè significa che AnimeClick ha fatto 40.000 page view solo in un giorno. E tutto questo senza considerare i dati del forum, che rimane molto lurkato e che credo faccia almeno un altro gigabyte di traffico.
Una stima veloce mostra che AnimeClick consuma circa 6 GB al giorno di traffico.
La cosa mi fa piacere, ma non puo' che preoccuparmi.

Il sito nell'ultimo anno sta aumentanto giorno dopo giorno. Tanto che mi chiedo come fa a cresce continuamente di visite. Il 1° Aprile eravamo sui 3,5 GB giornalieri, oggi siamo costantemente sulla cifra sopra.

Quanto reggeranno i server? server che Nipogames non riesce ancora a pagare in toto con la pubblicità. E in più i domini... ma di questo ne parleremo a breve e comunque è il meno.

Per cui... se volete supportarci, suportate i nostri sponsor, i banner d google etc...

Sto pensando anche a Paypal, ma l'idea sinceramente non mi piace nulla... se si tratta di un click ogni tanto sui banner ve lo chiedo volentieri, per il resto fino che la situazione non è critica preferisco evitarlo :D

4 Comments:

Blogger Debris said...

...temo che stiamo arrivando al nocciolo della qustione...fra notiziari,forum,database degli anime..Animeclick stà diventando...adulto...ed ho l'impressione che abbia bisogno di adeguate risorse...

problema: dove trovarle?

11:14 PM

 
Blogger Tacchan said...

La pubblicità sarebbe la soluzione in teoria... pero' bisogna gestirla bene, e attualmente secondo la mia, sicuramente non esperta, opinione, non lo è.

Basta vedere le attuali campagne, e quante volte i banner siano vuoti... ma ahimè gestisce tutto l'agenzia pubblictaria, e non ho nè dati statistici nè la possibilità di sapere le campagne presenti con quanto pagano per la pubblicità, se non vedendole.

Cetrto che pubblciizzare donne seminude su AnimeClick non credo che faccia portare molti euro in cassa...

Altri fonti temo non ce ne siano, le donazioni le escluderei, anche se in caso di necessità si potrà provare, ma vorrei fosse l'ultima risorsa ;)

Ciao :)
Tacchan

6:10 PM

 
Blogger Van86 said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

9:40 AM

 
Blogger Van86 said...

molte persone mi parlano bene di questo servizio di pubblicità di google...nn sono esperto di siti web e cose correlate magari ho detto na cacata ;) https://www.google.com/adsense/?sourceid=aso&subid=ww-et-awhome&hl=it

9:44 AM

 

Posta un commento

<< Home